Fisioterapia-riabilitazione.com - Sito interamente dedicato alla riabilitazione, fisioterapia, riabilitazione sportiva e alle molteplici patologie.

 
 

Endoterapia e gli infortuni non solo nello sport

Endoterapia e gli infortuni non solo nello sport

La endoterapia è un metodologia della fisioterapia innovativa nella prevenzione degli infortuni e della riabilitazione che mira a riattivare il meccanismo di autoriparazione dell'organismo.

E' una terapia non invasiva e semplice che  accelera i tempi di recupero dell'organismo dopo un infortunio.

Il massaggio fatto provoca una riattivazione della circolazione e viene fatto attraverso una macchina che genera onde hertziane sfrutta l'interazione elettromagnetica.

Il sistema Endotherapy (Winfom) attraverso l'emissione di una radiofrequenza ad emissione bipolare permette di ottenere una biostimolazione che interessa sia tessuti molli che quelli tendinei e ossei.

La endoterapia agisce in due modalità attraverso due diversi tipi di elettrodi:

- modalità capacitiva impiegata per trattare i tessuti molli e quelli superficiali. 
- modalità resistiva coinvolge prevalentemente le parti tendinee e quelle ossee.

Ed è indicata nei processi endemigeni di natura flogistica e traumatica, ematomi liquidi sinoviali, trattamenti antalgici,antinfiammatori, miorilassanti-antinevritica, antiedemigena-flebotonica, artrosi, artriti, terapia antalgica in fase cronica.

Invece è controindicata nei casi di gravidanza, portatori di stimolatore cardiaco, lesioni cutanee non cicatrizzate, varici, portatori di protesi metalliche, elettriche o acustiche, regioni anstetizzate, disturbi della sensibilità tattile e termica,neoplasie.

Trackback URL for this post:

http://www.fisioterapia-riabilitazione.com/trackback/32
Argomento: Endoterapia e gli infortuni non solo nello sport
Link: http://www.fisioterapia-riabilitazione.com/tecarterapia-riabilitazione-sportiva.html

Sit-terapia e fisioterapia

Sit-terapia (Winform) sistema infiltrativo transdermico (l'alternativa alla siringa) :

Nella somministrazione farmacologica in caso di dolore cronico si dovrebbero soddisfare i seguenti requisiti:
Inizio pagina

I contenuti e le notizie di Fisioterapia-riabilitazione.com vengono riportate per mero scopo conoscitivo dal Centro Fisioterapico Prisma S.r.l e non vogliono in alcun modo sostituire il parere di un fisioterapista. Autorizzazione Regionale n° 129 e P.Iva 02903640247