Fisioterapia-riabilitazione.com - Sito interamente dedicato alla riabilitazione, fisioterapia, riabilitazione sportiva e alle molteplici patologie.

 
 

Massaggi terapeutici

Massaggi terapeutici

Il massaggio è una tecnica utilizzata e conosciuta fin dall’antichità come procedimento terapeutico e consiste in varie manipolazioni della superficie corporea.
 
Il massaggio esiste in diversi modi da "utilizzare" in base alle situazioni e obiettivi e le tecniche possono variare da sfioramenti, pizzicotti, vibrazioni, percussioni, pressioni o frizioni.
I massaggi sono indicati per stress, astenia, affaticamento fisico-mentale o muscolare dovuto a traumi di lieve entità, cellulite, cefalee o mal di schiena.

Trackback URL for this post:

http://www.fisioterapia-riabilitazione.com/trackback/18

Fratture dell'epifisi prossimale della tibia

Le fratture dell'epifisi prossimale della tibia sono note anche con il nome bumper injuries e sono causate da cadute dall'alto o atterraggi in rotazione-compressione.

Inizio pagina

I contenuti e le notizie di Fisioterapia-riabilitazione.com vengono riportate per mero scopo conoscitivo dal Centro Fisioterapico Prisma S.r.l e non vogliono in alcun modo sostituire il parere di un fisioterapista. Autorizzazione Regionale n° 129 e P.Iva 02903640247