Fisioterapia-riabilitazione.com - Sito interamente dedicato alla riabilitazione, fisioterapia, riabilitazione sportiva e alle molteplici patologie.

 
 

Fratture dell'epifisi distale del femore

Fratture dell'epifisi distale del femore

La frattura dell'epifisi distale del femore è causata generalmente da stress in varo-valgo accompagnato da rotazione o compressione sull'asse femorale praticamente le cause più frequenti sono incidenti d'auto o moto o cadute a ginocchio flesso.

Il trattamento tipico consiste nell'immobilizzazione del ginocchio in un'ingessatura. Metre Il trattamento conservativo è messo in atto dall'applicazione di una trazione transcheletrica.
L' intervento chirurgico è richiesto nel caso in cui siano necessari mezzi di sintesi come viti, placche ecc...al fine di stabilizzare internamente i frammenti d'osso.

Anche in questo caso la ripresa dell'attività sportiva sarà consentita dopo una adeguata rieducazione funzionale e potenziamento muscolare.

Trackback URL for this post:

http://www.fisioterapia-riabilitazione.com/trackback/3
Argomento: Fratture dell'epifisi distale del femore
Link: http://www.fisioterapia-riabilitazione.com/fratture-dell-epifisi-distale-del-femore.html

La cartilagine del ginocchio

Per la riparazione delle lesioni cartilaginee più ampie, è stato dimostrato, attraverso la sperimentazione, che la cartilagine, in determinate condizioni può essere rigenerata. Questo avviene attualmente, nella pratica clinica, con una tecnica che consiste in due distinti interventi.
Inizio pagina

I contenuti e le notizie di Fisioterapia-riabilitazione.com vengono riportate per mero scopo conoscitivo dal Centro Fisioterapico Prisma S.r.l e non vogliono in alcun modo sostituire il parere di un fisioterapista. Autorizzazione Regionale n° 129 e P.Iva 02903640247