Fisioterapia-riabilitazione.com - Sito interamente dedicato alla riabilitazione, fisioterapia, riabilitazione sportiva e alle molteplici patologie.

 
 

Crioteapia

Crioteapia

La crioterapia è una terapia in cui vengono usate delle temperature molto basse e solitamente viene utilizzato dell'azoto liquido a -196 gradi,  non serve anestesia, non causa cicatrici e può essere in aggiunta ad altre terapie.

Nella cabina della crioterapia si arriva a temperature di - 70°C/-80°C e si può definire il freddo come un analgesico che "frena" il dolore del paziente e dà così modo di fare esercizi di ginnastica riabilitativa come l'allungamento e stretching.

La crioterapia è indicata per eliminare le lesioni come verruche, angiomi rubino, fibroma pendulo, cheratosi attinica, verruca seborroica, cisti cornee etc e gli effetti terapeutici della crioterapia si hanno già nell'immediato.

Trackback URL for this post:

http://www.fisioterapia-riabilitazione.com/trackback/33

Osteopatia

L’osteopatia è una scienza terapeutica fondata su una conoscenza precisa della fisiologia e dell’anatomia umana.
Inizio pagina

I contenuti e le notizie di Fisioterapia-riabilitazione.com vengono riportate per mero scopo conoscitivo dal Centro Fisioterapico Prisma S.r.l e non vogliono in alcun modo sostituire il parere di un fisioterapista. Autorizzazione Regionale n° 129 e P.Iva 02903640247